Corsi di Perfezionamento

I corsi di perfezionamento sono finalizzati ad approfondire un ambito disciplinare, secondo modalità, requisiti, durata stabilite dall’Università per ogni singolo corso. Per esservi ammessi occorre il possesso di un titolo di studio di livello universitario o un titolo equipollente. I corsi possono prevedere attività formative per un massimo di 300 ore, corrispondenti a 12 CFU (crediti formativi universitari).
È possibile frequentare più corsi di perfezionamento contemporaneamente. I corsi possono essere ad iscrizione diretta oppure con prova di selezione: le diverse modalità sono specificate nell’avviso di ammissione relativo al corso prescelto. Al termine del corso, agli studenti che abbiano frequentato rispettando gli obblighi previsti dall’avviso di ammissione viene rilasciato un attestato.

I Corsi di perfezionamento sono finalizzati ad approfondire un ambito disciplinare secondo modalità, requisiti e durata stabilite dall’Università per ogni singolo corso. Per esservi ammessi occorre il possesso di un titolo di studio di livello universitario o un titolo equipollente. I corsi possono prevedere attività formative per un massimo di 300 ore, corrispondenti a 12 CFU (crediti formativi universitari). Al termine del corso, agli studenti che abbiano frequentato rispettando gli obblighi previsti dall’avviso di ammissione viene rilasciato un attestato.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO ATTIVATI NELL’ A.A. 2016-2017

Chirurgia endocrina                
Direttore: Prof. Maurizio Iacobone

Chirurgia funzionale e oncologica del colon-retto. Attualità e nuovi approcci
Direttore: Prof. Stefano Merigliano

Chirurgia funzionale e oncologica dell’esofago. Attualità e nuovi approcci
Direttore: Prof. Stefano Merigliano